Contenuto sponsorizzato
| 13/10/2023 | 14:10

IL VIDEO. Norvegia condanna il blocco e le misure contro i civili di Gaza

Roma, 13 ott. (askanews) - "Noi Norvegia diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza": lo ha affermato il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store, ricordando che Israele ha il diritto di difendersi. "Questa è un'operazione impossibile. E noi, Norvegia, diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza. Siamo stati chiari fin dall'inizio sul fatto che Israele ha il diritto di difendersi. Ci sono anche delle regole chiare su come questo diritto vada esercitato ed evacuare un milione di persone da un'area dove vivono più di due milioni di persone è difficile da concepire", ha spiegato."Siamo contro ciò che viene attualmente inflitto sui civili nella forma di un blocco e invitiamo ad evacuare, perché vediamo che è un modo per generare così tanta sofferenza con conseguenze umanitarie così enormi che dobbiamo prendere una chiara posizione", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato