Contenuto sponsorizzato
| 13/10/2023 | 14:10

IL VIDEO. Norvegia condanna il blocco e le misure contro i civili di Gaza

Roma, 13 ott. (askanews) - "Noi Norvegia diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza": lo ha affermato il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store, ricordando che Israele ha il diritto di difendersi. "Questa è un'operazione impossibile. E noi, Norvegia, diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza. Siamo stati chiari fin dall'inizio sul fatto che Israele ha il diritto di difendersi. Ci sono anche delle regole chiare su come questo diritto vada esercitato ed evacuare un milione di persone da un'area dove vivono più di due milioni di persone è difficile da concepire", ha spiegato."Siamo contro ciò che viene attualmente inflitto sui civili nella forma di un blocco e invitiamo ad evacuare, perché vediamo che è un modo per generare così tanta sofferenza con conseguenze umanitarie così enormi che dobbiamo prendere una chiara posizione", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato