Contenuto sponsorizzato
| 14/02/2023 | 10:02

IL VIDEO. Nuova Zelanda colpita dal ciclone Gabrielle, stato d'emergenza

Roma, 14 feb. (askanews) - Il governo neozelandese ha dichiarato lo stato d'emergenza in tutto l'arcipelago dopo che il potente ciclone Gabrielle ha provocato inondazioni, frane, danni e ha lasciato senza corrente più di 100.000 persone.Un "evento meteorologico senza precedenti", secondo le autorità, che ha provocato forti venti e piogge torrenziali sull'Isola del Nord. "Il ciclone Gabrielle è l'evento meteorologico più significativo che la Nuova Zelanda abbia vissuto in questo secolo - ha dichiarato il primo ministro Chris Hipkins in una conferenza stampa ad Auckland - abbiamo dichiarato un'emergenza nazionale solo per la terza volta nella storia del nostro Paese".Le abitazioni sono state danneggiate dalla caduta di alberi, fango e macerie. Alcuni residenti sono rimasti completamente isolati, con strade interrotte da frane e inondazioni.Secondo i media locali, alcune persone sono state costrette a salvarsi a nuoto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato