Contenuto sponsorizzato
| 22/08/2025 | 19:08

IL VIDEO. Incendi Spagna, Sanchez: emergenza climatica sempre più grave

Degana, 22 ago. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha incontrato e ringraziato i servizi di emergenza nel comune di Degana, nelle Asturie, la zona più colpita in Spagna dagli incendi che mai come quest'anno hanno devastato il Paese. Una situazione d'emergenza, ancora non risolta, che ha spinto il premier spagnolo ad annunciare una Commissione interministeriale sul cambiamento climatico, vera radice del problema."Le Asturie non avevano mai registrato, a memoria d'uomo, temperature superiori ai 40 gradi con tale frequenza. Credo che questo debba portarci a riflettere sul fatto che stiamo assistendo a un'emergenza climatica che avanza in modo sempre più rapido, sempre più frequente e con effetti sempre più gravi".La portata degli incendi ha richiesto l'intervento di squadre di Vigili del Fuoco da altri Paesi, come la confinante Francia. Sanchez ha anche annunciato un "aiuto significativo dalla Grecia" e ha ringraziato gli altri Stati europei che hanno dato il loro contributo, fra cui l'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato