Contenuto sponsorizzato
| 07/07/2025 | 16:07

IL VIDEO. Kenya, la polizia lancia lacrimogeni a Nairobi per disperdere folla

Nairobi, 7 lug. (askanews) - La polizia ha lanciato lacrimogeni per disperdere i manifestanti a Nairobi, in Kenya, dopo aver blindato la città, tra ingenti misure di sicurezza e alcune strade chiuse.Gli agenti hanno cercato di impedire che la folla si riunisse per manifestare, dopo i disordini che si sono verificati con le forze dell'ordine nelle manifestazioni delle ultime settimane, in occasione del Saba Saba Day, giornata in cui si ricorda la rivolta del 7 luglio 1990, quando i kenioti scesero in strada e chiesero il ritorno alla democrazia, con elezioni libere, dopo anni di governo autocratico dell'allora presidente Daniel arap Moi, una data importante per i diritti civili nel Paese.Ma l'anniversario di quest'anno cade in un momento di particolare malcontento, con i giovani frustrati per la stagnazione economica, la corruzione e i ripetuti atti di brutalità da parte della polizia. I manifestanti accusano le autorità di pagare uomini armati per fermare il loro movimento di protesta, mentre il governo ha paragonato le manifestazioni a un "tentativo di colpo di stato".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Cronaca
| 22 giugno | 15:01
L'incidente è avvenuto nella zona di Malga Cimana. L'uomo era in compagna del figlio, quando è caduto, sbattendo la testa. I vigili del fuoco di [...]
Contenuto sponsorizzato