Contenuto sponsorizzato
| 08/07/2025 | 11:07

IL VIDEO. Netanyahu consegna lettera per il Nobel Pace a Trump: "Se lo merita"

Washington, 8 lug. (askanews) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver candidato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al Premio Nobel per la Pace, consegnandogli la lettera che aveva inviato al Comitato per il Nobel durante l'incontro alla Casa Bianca. "Sta ristabilendo la pace mentre parliamo in un Paese dopo l'altro, in una regione dopo l'altra, quindi vorrei presentarle, signor Presidente, la lettera che ho inviato al Comitato per il Premio Nobel. La candida per il Premio Nobel per la Pace, che merita pienamente e che dovrebbe ricevere", ha dichiarato Netanyahu. "Grazie molte, non lo sapevo, wow, grazie molte", ha commentato Trump.Nella missiva Netanyahu elogia la "ferma ed eccezionale dedizione di Trump alla promozione della pace, della sicurezza e della stabilità in tutto il mondo". Scrive che gli Accordi di Abramo sono "i più importanti" tra i successi di Trump nella creazione della pace."La visione e la leadership audace del Presidente Trump hanno promosso una diplomazia innovativa, definita non dal conflitto e dall'estremismo, ma dalla cooperazione, dal dialogo e dalla prosperità condivisa", scrive ancora.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:45
Prima la lite per futili motivi, poi un 30enne cerca di investire la vittima: sul posto intervengono i carabinieri, l'uomo è stato arrestato
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Cronaca
| 25 giugno | 17:27
Il piccolo si è presentato con i suoi 100 euro dopo averli raccolti vendendo limonata: "Questo piccolo grande uomo ci ha dato una lezione di [...]
Contenuto sponsorizzato