Contenuto sponsorizzato
| 20/09/2025 | 16:09

IL VIDEO. "O'zapft is!", il sindaco di Monaco apre l'Oktoberfest

Monaco, 20 set. (askanews) - Un rito che si ripete ogni anno. Alle 12 in punto il sindaco di Monaco, Dieter Reiter, ha aperto la prima botte di birra, pronunciando il tradizionale grido "O'zapft is!" (Che la festa abbia inizio!).Un gesto simbolico che segna il via ufficiale all'Oktoberfest in Germania, quest'anno giunto alla 190esima edizione.Il sindaco "stappa" simbolicamente la prima botte a colpi di martello nella tenda della Schottenhamel; solo a quel punto è possibile bere e si "aprono le danze" della birra all'intero dei capannoni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 08:34
L'allarme è scattato questa mattina (23 giugno) all'inceneritore di Bolzano: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco per le operazioni di [...]
Cronaca
| 23 giugno | 09:14
L'ondata di maltempo che nella notte ha interessato il Friuli Venezia Giulia ha portato a centinaia di richieste di soccorso per i comandi dei [...]
Cronaca
| 23 giugno | 06:00
Intervista al professor Marco Apollonio (Università di Sassari): "Purtroppo il lupo abbattuto in Tirolo è proprio Mirco, l’esemplare che [...]
Contenuto sponsorizzato