Contenuto sponsorizzato
| 30/09/2025 | 21:09

IL VIDEO. Schwarzenegger in Vaticano: insieme possiamo combattere inquinamento

Roma, 30 set. (askanews) - La lotta per l'ambiente e la difesa del Pianeta ormai "è una battaglia globale" che va vinta "toccando i cuori e non i cervelli delle persone", spiegando loro "che ogni anno l'inquinamento provoca milioni e milioni di malattie e di morte, e tra loro tanti bambini". A dirlo, "Terminator" Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California e presidente dell'USC Schwarzenegger Institute, da sempre paldino della causa ambientale, ospite in Vaticano della presentazione della conferenza internazionale "Raising Hope for Climate Justice", promossa dal Movimento Laudato Si in occasione del decimo anniversario dell'Enciclica di Papa Francesco."Considero quello attuale come un tempo di sfida globale, un momento importantissimo in cui partecipa anche la chiesa cattolica con obiettivi per i quali tutti lavorano insieme. Questo è importante - ha aggiunto Schwarzenegger - perché nessuno può porre fine all'inquinamento da solo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato