Contenuto sponsorizzato
| 17/06/2025 | 12:06

IL VIDEO. Trump lascia il G7 in anticipo per affrontare la crisi Iran-Israele

Kananaskis (Alberta), 17 giu. (askanews) - Donald Trump lascia in anticipo il G7 in Canada e torna a Washington dove è già convocata la "situation room" per affrontare la crisi tra Israele e Iran. Trump è andato via dopo una cena dedicata proprio ai temi geopolitici. "Devo tornare per ovvie ragioni", ha detto lo stesso presidente a margine della foto di famiglia. "Abbiamo avuto un ottimo rapporto con tutti ed è molto bello. Vorrei poter rimanere anche domani, ma loro capiscono. È una cosa seria", ha spiegato ai giornalisti.Il premier canadese, Mark Carney, ha aggiunto: "Sono molto grato per la presenza del presidente e capisco perfettamente... la sua partenza"."Ci vediamo sull'aereo", ha detto Trump."Il presidente Trump - ha spiegato su X la portavoce Karoline Leavitt - ha trascorso una splendida giornata al G7, firmando anche un importante accordo commerciale con il Regno Unito e il Primo Ministro Keir Starmer. Molto è stato fatto, ma a causa di quanto sta accadendo in Medio Oriente, il presidente Trump lascerà stasera il G7 dopo una cena con i capi di Stato".Vista la partenza anticipata, è saltato l'incontro tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato