Contenuto sponsorizzato
| 17/06/2025 | 12:06

IL VIDEO. Trump lascia il G7 in anticipo per affrontare la crisi Iran-Israele

Kananaskis (Alberta), 17 giu. (askanews) - Donald Trump lascia in anticipo il G7 in Canada e torna a Washington dove è già convocata la "situation room" per affrontare la crisi tra Israele e Iran. Trump è andato via dopo una cena dedicata proprio ai temi geopolitici. "Devo tornare per ovvie ragioni", ha detto lo stesso presidente a margine della foto di famiglia. "Abbiamo avuto un ottimo rapporto con tutti ed è molto bello. Vorrei poter rimanere anche domani, ma loro capiscono. È una cosa seria", ha spiegato ai giornalisti.Il premier canadese, Mark Carney, ha aggiunto: "Sono molto grato per la presenza del presidente e capisco perfettamente... la sua partenza"."Ci vediamo sull'aereo", ha detto Trump."Il presidente Trump - ha spiegato su X la portavoce Karoline Leavitt - ha trascorso una splendida giornata al G7, firmando anche un importante accordo commerciale con il Regno Unito e il Primo Ministro Keir Starmer. Molto è stato fatto, ma a causa di quanto sta accadendo in Medio Oriente, il presidente Trump lascerà stasera il G7 dopo una cena con i capi di Stato".Vista la partenza anticipata, è saltato l'incontro tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
Contenuto sponsorizzato