Contenuto sponsorizzato
| 17/09/2022 | 17:09

IL VIDEO. Bonaccini: "Inevitabile Draghi dicesse no a un secondo mandato"

Parma, 17 set. (askanews) - "Draghi è una persona con la quale io ho lavorato molto bene prima da presidente della Conferenza delle Regioni poi da presidente dell'Emilia-Romagna e credo che fosse inevitabile che rispondesse così anche per quello che è successo". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, commentando, a margine dell'inaugurazione del centro di simulazione Simula Hub a Parma, la decisione del premier di non rendersi disponibile per un secondo mandato alla guida del Paese."Ho trovato veramente incredibile ed irresponsabile che sia stato fatto cadere il governo Draghi a pochi mesi dalla fine della legislatura - ha detto Bonaccini -. Avremmo avuto bisogno, e lo si vede proprio in questo momento in cui l'Europa non sta trovando a differenza di quello che fece sui vaccini e pandemia unità d'intenti e soprattutto di azione. L'autorevolezza di Draghi è stata espressa dal fatto che quando si insediò questo governo, particolare nella sua composizione tra forse politiche spesso anche avversarie, che guardava agli interessi non della singole parti politiche ma a quelli del Paese. L'Italia negli ultimi trent'anni non era mai cresciuta quanto è cresciuta rispetto a tutti gli altri Paesi europei come sotto questo governo"."Credo che le forze politiche che hanno fatto cadere Draghi abbiano commesso un errore clamoroso - ha aggiunto il governatore - ed è anche un po' curioso che gli stessi che gli hanno tolto la fiducia o non gliel'hanno mai data oggi ne chiedano autorevolmente il suo intervento in Europa quando il governo sta per finire il proprio mandato anticipato. Draghi è una persona con la quale io ho lavorato molto bene prima da presidente della Conferenza delle Regioni poi da presidente dell'Emilia-Romagna e credo che fosse inevitabile che rispondesse così anche per quello che è successo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Contenuto sponsorizzato