Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2022 | 11:06

IL VIDEO. Di Maio: chi destabilizza il governo paga prezzo alle elezioni

Roma, 28 giu. (askanews) - Le amministrative devono essere di "insegnamento", devono rappresentare un "monito": chi "destabilizza il governo sparisce o perde gran parte dei voti".Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando davanti a Montecitorio. "Quando ci sono forze politiche che destabilizzano i governi, quello che avviene è che queste forze politiche pagano alle elezioni. L'effetto collaterale è che spariscono o in qualche modo perdono gran parte dei voti le forze politiche che causano instabilità".Ha aggiunto Di Maio: "Credo che l'analisi di queste amministrative sia molto chiara: i cittadini hanno premiato quelle forze politiche che sostengono lealmente il governo. Credo debba servire da insegnamento, da monito. Non si può continuare a destabilizzare il governo. Bisogna invece costruire il percorso che serve per tifare per l'Italia - non contro l'Italia - in un momento in cui il presidente del Consiglio, ma anche le altre istituzioni della Repubblica, vanno ai tavoli internazionali per sbloccare questioni come il tetto al prezzo del gas".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
Contenuto sponsorizzato