Contenuto sponsorizzato
| 02/03/2022 | 15:03

IL VIDEO. Gelmini: a breve incontro con Agenzia e Regioni su rischi cyber

Roma, 2 mar. (askanews) - "Garantire all'Italia servizi informatici sicuri dipende anche da una leale collaborazione tra lo Stato e le Regioni su questo fronte". Così la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini che, al termine della firma di un protocollo con la Regione Lazio sulla cyber sicurezza, ha annunciato la volontà di coinvolgere su questa tematica tutte le Regioni."Abbiamo già fissato per la prossima settimana - ha detto la ministra ad Askanews - con il sottosegretario Gabrielli, il presidente Baldoni dell'Agenzia nazionale per la cyber sicurezza e il presidente Fedriga, un incontro al fine di sensibilizzare le Regioni su questo tema anche perché l'obiettivo del governo non è solo la nascita dell'Agenzia sulla Cybersecurity ma di impiegare al meglio le risorse del Pnrr su questo fronte".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 08:37
E' successo nella notte, la rabbia dei cittadini. Preso di mira il monumento che si trova in piazza Dante a Trento 
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Contenuto sponsorizzato