Contenuto sponsorizzato
| 11/10/2022 | 17:10

IL VIDEO. Governo, Sisto: ministro? Mi affido alla provvidenza

Roma, 11 ott. (askanews) - "Sono molto emozionato. E' una bella esperienza. Bisogna avere il coraggio di cambiare e avere quella curiosità che deve contraddistinguere la vita di ciascuno imparando almeno una cosa al giorno, come diceva mio padre". Così Francesco Paolo Sisto (Fi), attualmente sottosegretario alla Giustizia, poco dopo essersi accreditato come senatore a Palazzo Madama.Alla domanda se tra le cose da imparare ci sia anche un ministero, visto che il suo nome circola per il dicastero della giustizia, Sisto ha risposto: "Quella è una cosa che dipende dalla provvidenza. Mi sono sempre affidato alla provvidenza che conosce bene i disegni. Certo la devi anche aiutare con l'impegno, la dedizione, la fiducia nelle istituzioni.Nel caso per lui dovesse esserci invece la presidenza di una commissione, afferma: "la Costituzione è la mia passione e la giustizia la mia professione e quindi tra le due cose c'è una joint venture assolutamente perfetta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato