Contenuto sponsorizzato
| 11/10/2022 | 17:10

IL VIDEO. Governo, Sisto: ministro? Mi affido alla provvidenza

Roma, 11 ott. (askanews) - "Sono molto emozionato. E' una bella esperienza. Bisogna avere il coraggio di cambiare e avere quella curiosità che deve contraddistinguere la vita di ciascuno imparando almeno una cosa al giorno, come diceva mio padre". Così Francesco Paolo Sisto (Fi), attualmente sottosegretario alla Giustizia, poco dopo essersi accreditato come senatore a Palazzo Madama.Alla domanda se tra le cose da imparare ci sia anche un ministero, visto che il suo nome circola per il dicastero della giustizia, Sisto ha risposto: "Quella è una cosa che dipende dalla provvidenza. Mi sono sempre affidato alla provvidenza che conosce bene i disegni. Certo la devi anche aiutare con l'impegno, la dedizione, la fiducia nelle istituzioni.Nel caso per lui dovesse esserci invece la presidenza di una commissione, afferma: "la Costituzione è la mia passione e la giustizia la mia professione e quindi tra le due cose c'è una joint venture assolutamente perfetta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
Contenuto sponsorizzato