Contenuto sponsorizzato
| 19/03/2022 | 12:03

IL VIDEO. Il piano del governo contro il caro energia da 4,4 miliardi

Milano, 19 mar. (askanews) - Un piano da 4,4 miliardi di euro per aiutare famiglie e imprese ad affrontare il rincaro dell'energia a causa della crisi in Ucraina, provocata dall'invasione da parte della Russia. Una delle misure principali del governo Draghi è la riduzione di 25 centesimi al litro del costo della benzina fino al 30 aprile grazie al taglio delle accise."A differenza degli scorsi provvedimenti, gran parte degli interventi di oggi non sono finanziati dal bilancio pubblico ma dalle aziende del comparto energetico. Tassiamo una parte degli straordinari profitti che i produttori stanno facendo grazie all'aumento dei costi delle materie prime e redistribuire questo denaro a imprese e famiglie che si trovano in grande difficoltà".Fra le altre misure in campo la rateizzazione delle bollette sino a due anni, credito d'imposta per aziende grandi consumatrici di gas ed energia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Cronaca
| 25 giugno | 17:27
Il piccolo si è presentato con i suoi 100 euro dopo averli raccolti vendendo limonata: "Questo piccolo grande uomo ci ha dato una lezione di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Contenuto sponsorizzato