Contenuto sponsorizzato
| 23/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Italia-Francia, Urso: con Le Maire incontro cordiale e franco

Parigi, 23 nov. (askanews) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato a Parigi il suo omologo francese Bruno Le Maire. Un colloquio "lungo, cordiale, franco e concreto" ha detto Urso."Abbiamo parlato delle grandi questioni europee a cominciare dall'emergenza energetica su cui Italia e francia si trovano sulla stessa visione comune per quanto riguarda le decisioni che ci aspettiamo dalla commissione europea".Il ministro ha poi parlato dell'esito della ministeriale Esa (Agenzia spaziale europea) a cui ha partecipato: "Siamo fiduciosi che si è imboccata la strada giusta per costruire il futuro dello Spazio per la nostra Europa che deve fronteggiare una competizione globale molto stressante, che possa trovare nuvoe strategie con i nostri parnter europei e soprattutto che possa tutelare e valorizzare le industrie dello Spazio italiano, siamo ben consapevoli di essere un Paese progatgonista sullo Spazio", ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato