Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 15:12

IL VIDEO. Manovra, Letta: è un inno all'evasione fiscale

Roma, 1 dic. (askanews) - "Per noi è una manovra anche iniqua perché toglie alla parte più povera della nostra popolazione, interviene sulle pensioni in modo assolut sbagliato. Il governo deve cambiare, in particolare sulle donne: le scelte che sta facendono non vanno nella direizone giusta e poi il messaggio veramente pessimo che viene dato è il messaggio sull'evasione fiscale. Questa è una legge di bilancio che è un inno all'evasione fiscale, sia sul tema del contante, sia sul tema del Pos". Lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta nel corso di un punto stampa seguito agli incontri che ha avuto al Nazareno sulla manovra con le parti sociali."È una legge di bilancio - ha proseguito Letta- che sostanzialmente dice agli italiani che hanno sempre pagato le tasse, che sono la maggioranza: 'l'agenda fiscale ce la facciamo dettare da coloro che evadono il fisco'. Io credo che questo sia gravissimo - ha sottolineato Letta -. Noi ci vogliamo ribellare e dare voce a chi si ribella a quest'idea che chi evade le tasse abbia più voce rispetto a chi le tasse regolarmente le paga", ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Cronaca
| 23 giugno | 21:00
L'analisi di Giacomo Poletti: “Oggi vediamo importanti cambiamenti rispetto al passato per quanto riguarda la cosiddetta temperatura di bulbo [...]
Contenuto sponsorizzato