Contenuto sponsorizzato
| 01/12/2022 | 15:12

IL VIDEO. Manovra, Letta: è un inno all'evasione fiscale

Roma, 1 dic. (askanews) - "Per noi è una manovra anche iniqua perché toglie alla parte più povera della nostra popolazione, interviene sulle pensioni in modo assolut sbagliato. Il governo deve cambiare, in particolare sulle donne: le scelte che sta facendono non vanno nella direizone giusta e poi il messaggio veramente pessimo che viene dato è il messaggio sull'evasione fiscale. Questa è una legge di bilancio che è un inno all'evasione fiscale, sia sul tema del contante, sia sul tema del Pos". Lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta nel corso di un punto stampa seguito agli incontri che ha avuto al Nazareno sulla manovra con le parti sociali."È una legge di bilancio - ha proseguito Letta- che sostanzialmente dice agli italiani che hanno sempre pagato le tasse, che sono la maggioranza: 'l'agenda fiscale ce la facciamo dettare da coloro che evadono il fisco'. Io credo che questo sia gravissimo - ha sottolineato Letta -. Noi ci vogliamo ribellare e dare voce a chi si ribella a quest'idea che chi evade le tasse abbia più voce rispetto a chi le tasse regolarmente le paga", ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato