Contenuto sponsorizzato
| 25/08/2022 | 16:08

IL VIDEO. Meloni propone indennità di disoccupazione anche agli autonomi

Roma, 25 ago. (askanews) - "Fratelli d'Italia si batte da sempre per l'introduzione di ammortizzatori universali, cioè che siano uguali per tutti. Come abbiamo già fatto in piena pandemia, ad esempio, proponendo sin da subito l'introduzione di uno strumento di tutela delle partite Iva che fosse basato sulle stesse regole della cassa integrazione. È una proposta che grazie a Fratelli d'Italia ha portato poi all'istituzione dell'ISCRO, un'indennità straordinaria destinata agli autonomi della gestione separata in caso di una forte riduzione del reddito prodotto": lo afferma la leader di Fdi Giorgia Meloni in un video postato su Facebook, nel quale cui sostiene che "non è normale che esistano ancora in Italia ammortizzatori sociali differenti tra lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi"."Noi abbiamo ben chiaro quale debba essere il prossimo passo: istituire uno strumento che garantisca anche agli autonomi, in caso di chiusura della partita IVA, un'indennità di disoccupazione. Uno strumento basato sulle stesse regole della Naspi: 75% del reddito dichiarato l'anno precedente su base mensile con un importo massimo di 1200 euro. In questo modo si tutelano gli autonomi che perdono il lavoro e si disincentiva il sommerso", ha annunciato.(FONTE FACEBOOK)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Contenuto sponsorizzato