Contenuto sponsorizzato
| 10/11/2022 | 14:11

IL VIDEO. Primo incontro fra Meloni e il numero uno Nato Stoltenberg

Roma, 10 nov. (askanews) - Primo incontro ufficiale fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.Il numero uno dell'Alleanza atlantica, che è a Roma per partecipare alla Nato Cyber Defence Pledge Conference 2022, è stato accolto a Palazzo Chigi dalla premier, la quale ha ribadito quanto la Nato sia indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni dell'identità occidentale."Ribadisco la volontà dell'Italia di partecipare da protagonista con serietà, noi siamo una nazione seria e leale, lo abbiamo dimostrato finora e e continueremo a dimostrarlo". Meloni ha anche ribadito l'impegno fermo dell'Italia a sostegno della causa ucraina ed ha evidenziata l'importanza, nell'ottica di un approccio globale, di rafforzare l'impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud e del Mediterraneo."Grazie per il suo forte sostegno e l'impegno rispetto all'Alleanza atlantica - ha detto Stoltenberg - L'Italia può sempre contare sulla Nato e la Nato può sempre contare sull'Italia".

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Contenuto sponsorizzato