Contenuto sponsorizzato
| 10/11/2022 | 14:11

IL VIDEO. Primo incontro fra Meloni e il numero uno Nato Stoltenberg

Roma, 10 nov. (askanews) - Primo incontro ufficiale fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.Il numero uno dell'Alleanza atlantica, che è a Roma per partecipare alla Nato Cyber Defence Pledge Conference 2022, è stato accolto a Palazzo Chigi dalla premier, la quale ha ribadito quanto la Nato sia indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni dell'identità occidentale."Ribadisco la volontà dell'Italia di partecipare da protagonista con serietà, noi siamo una nazione seria e leale, lo abbiamo dimostrato finora e e continueremo a dimostrarlo". Meloni ha anche ribadito l'impegno fermo dell'Italia a sostegno della causa ucraina ed ha evidenziata l'importanza, nell'ottica di un approccio globale, di rafforzare l'impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud e del Mediterraneo."Grazie per il suo forte sostegno e l'impegno rispetto all'Alleanza atlantica - ha detto Stoltenberg - L'Italia può sempre contare sulla Nato e la Nato può sempre contare sull'Italia".

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato