Contenuto sponsorizzato
| 08/10/2023 | 17:10

IL VIDEO. Conte (M5s): melina indegna della maggioranza sul salario minimo

Milano, 8 ott. (askanews) - "La stragrande maggioranza dei cittadini vuole salario minimo legale. Ha compreso che il Governo e la maggioranza stanno facendo una melina indegna perchè non ci sono plausibili ragioni per continuare a sfuttare i lavoratori". Lo ha detto il leader M5S, Giuseppe Conte, nel punto stampa a San Giovanni Rotondo, al banchetto "Firma Day" per la petizione sul salario minimo."Abbiamo 3milioni e 600mila lavoratrici e lavoratori che sono sottopagati ed è contrario a tutta la normativa europea ma soprattutto al principio costituzionale, art.36, che prescrive il diritto a ottenere una giusta retribuzione, per assicurare un'esistenza libera e dignitosa al lavoratore e alla sua famiglia. Con lo sfruttamento - ha aggiunto - non c'è nè libertà nè dignità".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 08:34
L'allarme è scattato questa mattina (23 giugno) all'inceneritore di Bolzano: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco per le operazioni di [...]
Cronaca
| 23 giugno | 09:14
L'ondata di maltempo che nella notte ha interessato il Friuli Venezia Giulia ha portato a centinaia di richieste di soccorso per i comandi dei [...]
Cronaca
| 23 giugno | 06:00
Intervista al professor Marco Apollonio (Università di Sassari): "Purtroppo il lupo abbattuto in Tirolo è proprio Mirco, l’esemplare che [...]
Contenuto sponsorizzato