Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2023 | 18:06

IL VIDEO. Denatalità, Bersani: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni, la Germania è cresciuta di 3 milioni. Come ha fatto? Ha pagato i giovani e accolto i migranti"

Roma, 28 giu. (askanews) - Ospite a Otto e mezzo su La7 l'esponente Pd Pier Luigi Bersani invita il governo a prendere esempio dalla Germania sui diritti e sul tema natalità e lavoro: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni. La Germania è cresciuta di 3 milioni di individui. Come ha fatto? Ha usato la Rai? La Germania ha pagato i giovani, non come noi che non li paghiamo e pretendiamo che facciano figli. Poi hanno accolto 3 milioni di immigrati regolari, che come è noto fanno figli. Così ha fatto la Germania. Più l'Ucraina e l'emergenza. Allora come fa Meloni ad aumentare la natalità se abbiamo record OCSE della precarietà, i giovani non li paghiamo e di immigrati non ne vogliamo? Con la narrazione della Rai? Anche perché per fare figli tocca spegnere la televisione...".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato