Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Mattarella: Angola protagonista di pace nel continente africano

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo parlato della necessità di collaborazione crescente tra Angola e Ue, e dell'impegno dell'Italia a spingere perché cresca" ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica dell'Angola Joao Lourenço."Abbiamo chiesto valutazioni al presidente sulle iniziative di pace per zone di tensione nei grandi laghi e in Sudan - ha aggiunto il capo dello Stato -, ed è stato interessante ascoltare le sue valutazioni, l'Angola è protagonista di pace e stabilità nel continente africano".Tra i temi dell'incontro anche la guerra in Ucraina: "Abbiamo espresso una comune volontà di pace, di collaborazione internazionale, di rispetto degli Stati , della loro indipendenza e sovranità e di collaborazione all'insegna del mulitalateralismo all'interno delle Nazioni unite", ha concluso Mattarella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato