Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Mattarella: Angola protagonista di pace nel continente africano

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo parlato della necessità di collaborazione crescente tra Angola e Ue, e dell'impegno dell'Italia a spingere perché cresca" ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica dell'Angola Joao Lourenço."Abbiamo chiesto valutazioni al presidente sulle iniziative di pace per zone di tensione nei grandi laghi e in Sudan - ha aggiunto il capo dello Stato -, ed è stato interessante ascoltare le sue valutazioni, l'Angola è protagonista di pace e stabilità nel continente africano".Tra i temi dell'incontro anche la guerra in Ucraina: "Abbiamo espresso una comune volontà di pace, di collaborazione internazionale, di rispetto degli Stati , della loro indipendenza e sovranità e di collaborazione all'insegna del mulitalateralismo all'interno delle Nazioni unite", ha concluso Mattarella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Contenuto sponsorizzato