Contenuto sponsorizzato
| 18/07/2023 | 14:07

IL VIDEO. Meloni a Bruxelles vede il presidente argentino, focus su energia

Bruxelles, 18 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Celac a Bruxelles, in Belgio, ha avuto un incontro con il presidente della Repubblica argentina, Alberto Fernandez.Al centro del bilaterale i rapporti tra Roma e Buenos Aires, le nuove opportunità economiche nel settore delle materie prime e dell'energia, il ruolo fondamentale della grande comunità italiana in Argentina e le relazioni con l'Unione Europea. Il vertice riunisce i leader dell'Unione europea e quelli della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac). Alla vigilia del summit la premier italiana ha avuto anche un importante incontro di due ore con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg con il quale - come ha confermato via twitter lo stesso numero uno dell'Alleanza Atlantica - ha affrontato diversi temi, compresi il terrorismo e l'instabilità sul fronte Sud.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 12:25
L'incidente si è verificato attorno alle 10.30 di oggi, domenica 28 giugno, sulla SP 110, al confine tra i comuni di Borgo Valsugana e [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Contenuto sponsorizzato