Contenuto sponsorizzato
| 18/07/2023 | 14:07

IL VIDEO. Meloni a Bruxelles vede il presidente argentino, focus su energia

Bruxelles, 18 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Celac a Bruxelles, in Belgio, ha avuto un incontro con il presidente della Repubblica argentina, Alberto Fernandez.Al centro del bilaterale i rapporti tra Roma e Buenos Aires, le nuove opportunità economiche nel settore delle materie prime e dell'energia, il ruolo fondamentale della grande comunità italiana in Argentina e le relazioni con l'Unione Europea. Il vertice riunisce i leader dell'Unione europea e quelli della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac). Alla vigilia del summit la premier italiana ha avuto anche un importante incontro di due ore con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg con il quale - come ha confermato via twitter lo stesso numero uno dell'Alleanza Atlantica - ha affrontato diversi temi, compresi il terrorismo e l'instabilità sul fronte Sud.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:23
Salvo ripensamenti da parte dell'Ulss 2 Marca trevigiana, che sta compiendo le opportune verifiche, dovrebbe scattare il conto e l'alpinista, [...]
Esteri
| 26 giugno | 19:59
Gentiola Mahdi, ricercatrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, analizza le radici delle grandi proteste che da diverse settimane [...]
Contenuto sponsorizzato