Contenuto sponsorizzato
| 18/07/2023 | 14:07

IL VIDEO. Meloni a Bruxelles vede il presidente argentino, focus su energia

Bruxelles, 18 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Celac a Bruxelles, in Belgio, ha avuto un incontro con il presidente della Repubblica argentina, Alberto Fernandez.Al centro del bilaterale i rapporti tra Roma e Buenos Aires, le nuove opportunità economiche nel settore delle materie prime e dell'energia, il ruolo fondamentale della grande comunità italiana in Argentina e le relazioni con l'Unione Europea. Il vertice riunisce i leader dell'Unione europea e quelli della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac). Alla vigilia del summit la premier italiana ha avuto anche un importante incontro di due ore con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg con il quale - come ha confermato via twitter lo stesso numero uno dell'Alleanza Atlantica - ha affrontato diversi temi, compresi il terrorismo e l'instabilità sul fronte Sud.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Cronaca
| 24 giugno | 16:47
Un accredito fino a 600 euro in più in busta paga e scatta lo sciopero: la notizia è rimbalzata su alcuni quotidiani nazionali, ma il risalto [...]
Contenuto sponsorizzato