Contenuto sponsorizzato
| 18/07/2023 | 14:07

IL VIDEO. Meloni a Bruxelles vede il presidente argentino, focus su energia

Bruxelles, 18 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Celac a Bruxelles, in Belgio, ha avuto un incontro con il presidente della Repubblica argentina, Alberto Fernandez.Al centro del bilaterale i rapporti tra Roma e Buenos Aires, le nuove opportunità economiche nel settore delle materie prime e dell'energia, il ruolo fondamentale della grande comunità italiana in Argentina e le relazioni con l'Unione Europea. Il vertice riunisce i leader dell'Unione europea e quelli della Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (Celac). Alla vigilia del summit la premier italiana ha avuto anche un importante incontro di due ore con il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg con il quale - come ha confermato via twitter lo stesso numero uno dell'Alleanza Atlantica - ha affrontato diversi temi, compresi il terrorismo e l'instabilità sul fronte Sud.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato