Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2023 | 16:09

IL VIDEO. Valditara: "Una targa per chi fu espulso da scuola per leggi razziali"

Milano, 13 set. (askanews) - "Oggi è una giornata significativa, una giornata molto importante anche perché la scopertura di questa targa in onore e in memoria di tutti coloro che sono stati espulsi dalla scuola italiana, studenti, docenti, dirigenti scolastici, ma anche lavoratori del ministero, avviene proprio nella settimana in cui inizia l'anno scolastico. Quindi un messaggio forte, un messaggio forte a tutte le ragazze, tutti i ragazzi italiani per ricordare, perché non accada mai più quella terribile tragedia". Lo ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in occasione dell'inaugurazione della targa in memoria degli espulsi dalla scuola italiana, esposta nei pressi della Biblioteca del Ministero."E' un messaggio per ricordare che la scuola italiana, la scuola repubblicana mette al centro la persona, è la scuola costituzionale che valorizza la persona, valorizza la cultura del rispetto, dell'uguaglianza, di tutti senza alcuna discriminazione di razza, di religione, di sesso. Anche questo è importante sottolineare proprio nell'ottantacinquesimo anno dal giorno in cui entrarono in vigore queste famigerate leggi raziali".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Contenuto sponsorizzato