Contenuto sponsorizzato
| 29/03/2024 | 10:03

IL VIDEO. Facciata del Senato illuminata di giallo per giornata endometriosi

Roma, 29 mar. (askanews) - Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa "Facciamo luce sull'endometriosi", nell'ambito della "Giornata della consapevolezza sull'endometriosi". La facciata di Palazzo Madama è rimasta illuminata con il colore giallo fino all'alba. "L'endometriosi è una patologia cronica e invalidante che purtroppo affligge un numero significativo di donne. Occorre impegnarsi seriamente sulla tempestività della diagnosi. Sono troppe, infatti, le donne che ancora oggi riferiscono un ritardo diagnostico fino a 10 anni, e sappiamo benissimo quanto sia fondamentale il tempismo soprattutto in medicina. Il mio auspicio, inoltre, è che siano riconosciute le invalidità che questa patologia comporta, a cominciare dal dolore cronico e spesso ingestibile". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in occasione della Giornata Nazionale della consapevolezza sull'Endometriosi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 20:35
Nonostante i cartelli e la segnaletica, i due ragazzi si sono portati su un isolotto in mezzo al torrente. Sono rimasti bloccati a causa del [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:20
Antonella Palmisano, medaglia d'oro olimpica a Tokyo 2020 nella 20 chilometri, non entra invece nel merito di quanto accaduto, ma la sua storia [...]
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Contenuto sponsorizzato