Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2024 | 22:09

IL VIDEO. Schlein (PD): in Italia bollette più alte, governo non fa nulla

Pontelagoscuro (Fe), 2 set. (askanews) - "In Italia abbiamo il prezzo dell'energia più alto d'Europa". E davanti a questo scenario "il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". Lo ha denunciato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, mostrando a margine di un dibattito alla Festa dell'Unità di Pontelagoscuro nel ferrarese, una tabella con indicati i costi dell'energia nei principali Paesi europei."I tedeschi pagano 82 euro a megawattora, in Spagna 91 euro, in Francia 54 euro, nei Paesi scandinavi 15 euro e in Italia 128 euro - ha spiegato Schlein -. Davanti a tutto questo il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". "Quando si occuperanno delle condizioni materiali delle persone, del fatto che le famiglie e le imprese con questi prezzi non riesco più a pagare le bollette? Il Pd - ha aggiunto - su questo insisterà, perché le condizioni materiali delle persone devono essere la prima priorità di di cui ci occupiamo in questa ripresa".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Contenuto sponsorizzato