Contenuto sponsorizzato
| 02/09/2024 | 22:09

IL VIDEO. Schlein (PD): in Italia bollette più alte, governo non fa nulla

Pontelagoscuro (Fe), 2 set. (askanews) - "In Italia abbiamo il prezzo dell'energia più alto d'Europa". E davanti a questo scenario "il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". Lo ha denunciato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, mostrando a margine di un dibattito alla Festa dell'Unità di Pontelagoscuro nel ferrarese, una tabella con indicati i costi dell'energia nei principali Paesi europei."I tedeschi pagano 82 euro a megawattora, in Spagna 91 euro, in Francia 54 euro, nei Paesi scandinavi 15 euro e in Italia 128 euro - ha spiegato Schlein -. Davanti a tutto questo il governo non fa nulla, anzi ha cancellato il regime di mercato tutelato e a rimetterci sono i cittadini". "Quando si occuperanno delle condizioni materiali delle persone, del fatto che le famiglie e le imprese con questi prezzi non riesco più a pagare le bollette? Il Pd - ha aggiunto - su questo insisterà, perché le condizioni materiali delle persone devono essere la prima priorità di di cui ci occupiamo in questa ripresa".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato