Contenuto sponsorizzato
| 16/04/2024 | 19:04

IL VIDEO. Zaia: Autonomia? Mi dà fastidio sentir dire che bisogna vigilare...

Verona, 16 apr. (askanews) - "Noi siamo rispettosi dei tempi del Parlamento, ricordiamo che questo è un percorso costituzionale, rispettoso della legge però mi dà un pò fastidio sentir dire che bisogna vigilare. Non è che qui qualcuno scappa con la refurtiva. Stiamo parlando di un processo serio di responsabilità e di modernità per l'Italia". Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia commentando le parole del vice premier Antonio Tajani, sul tema dell'autonomia, dal Vinitaly che si tiene a Verona. "Noi ci siamo - ha aggiunto - e stiamo portando avanti i dettami dei padri costituenti. Einaudi nel 1948 presentando la Costituzione diceva 'ad ognuno dovremo dare l'autonomia che gli spetta' ed è esattamente quello che stiamo facendo", ha concluso il governatore.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 19:24
Intensi temporali in Alto Adige, in alcune zone sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un'ora
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Montagna
| 28 giugno | 18:49
In azione l'elisoccorso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Treviso in gravi condizioni
Contenuto sponsorizzato