Contenuto sponsorizzato
| 13/11/2025 | 17:11

IL VIDEO. Centri in Albania, Meloni: lavorano per bloccarli ma andiamo avanti

Roma, 13 nov. (askanews) - Con il protocollo Italia-Albania sull'immigrazione è stato messo in campo "un meccanismo innovativo. Non tutti hanno compreso la validità di questo modello, in molti hanno lavorato per frenarlo o bloccarlo ma siamo determinati ad andare avanti perché questo meccanismo cambia il paradigma della gestione dei fenomeni migratori". Così la premier Giorgia Meloni al termine del vertice inter governativo Italia Albania con il primo ministro della Repubblica d'Albania, Edi Rama."Abbiamo fatto discutere in questi due anni per il nostro protocollo con l'Albania. Ma ringrazio il primo ministro Rama, il governo e l'intero popolo albanese. È stato dimostrato che l'Albania si comporta già come membro Ue, è capace di solidarietà con i paesi con cui coopera che di rado si è vista. È un accordo di grande respiro europeo perché traduce in atti concreti la consapevolezza che la migrazione è un fenomeno europeo e va affrontato con cooperazione tra stati Ue e stati extra Ue", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Cronaca
| 24 giugno | 16:47
Un accredito fino a 600 euro in più in busta paga e scatta lo sciopero: la notizia è rimbalzata su alcuni quotidiani nazionali, ma il risalto [...]
Contenuto sponsorizzato