Contenuto sponsorizzato
| 28/07/2025 | 13:07

IL VIDEO. Dazi, Meloni: accordo positivo, base 15% è sostenibile

Roma, 28 lug. (askanews) - "Giudico positivamente il fatto che si sia raggiunto un accordo. Io continuo a pensare che un'escalation commerciale avrebbe avuto conseguenze imprevedibili, potenzialmente devastanti. La base di dazi al 15%, se ricomprende quelli precedenti che in media erano al 4,8, secondo me è una base sostenibile. Poi bisogna andare nei dettagli, essere certi che ci siano alcuni settori particolarmente sensibili, come farmaceutica e auto, che siano all'interno del 15%, bisogna verificare le possibili esenzioni, come su alcuni prodotti agricoli". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Addis Abeba. "Quando si parla di acquisto di gas e investimenti non sono in grado di valutarlo finché non ho i dati chiari", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato