Contenuto sponsorizzato
| 29/05/2025 | 16:05

IL VIDEO. Dl sicurezza, sfottò dem Mancini: "Io in silenzio, faccio il Governo"

Roma, 29 mag. (askanews) - Siparietto del deputato Pd Claudio Mancini la scorsa notte in aula alla Camera durante la seduta fiume sul decreto sicurezza: "Eravamo d'accordo che avrei fatto l'intervento riprendendo le argomentazioni del governo in questo dibattito. Quindi per i prossimi otto minuti io farò l'intervento del governo in aula", ha detto incrociando le braccia e restando in silenzio per diversi minuti. Divertiti, i colleghi di partito lo hanno applaudito mentre il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè ha ripreso alcuni deputati di maggioranza come Salvatore Caiata (Fdi) e Rossano Sasso (Lega) che non hanno gradito il gesto di Mancini.Il dem poi ha proseguito: "Adesso farò il sottosegretario Molteni. È stato in silenzio con una sola gomma da masticare per tutto il pomeriggio". E ha preso a masticare un chewingum per finta. Mulè allora ha scherzato: "È la gomma del ponte, è lungo. Non voliamo né alto né basso, voliamo a livello di questa istituzione".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato