Contenuto sponsorizzato
| 12/03/2025 | 15:03

IL VIDEO. Manfredi: con piano periferie 50-60 mln per interventi Napoli

Roma, 12 mar. (askanews) - "E' stato l'incontro di chiusura del piano" per le periferie "che verrà presentato in Consiglio dei ministri, un incontro molto produttivo. Per quanto riguarda Napoli lo abbiamo concordato e arricchito passo passo insieme al commissario Ciciliano. Tutto procede nei tempi e nei modi giusti con una completa condivisione". Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi, presieduto da Giorgia Meloni, per il piano contro il degrado nelle periferie previsto dal dl Caivano bis.E' previsto, ha precisato, "un uso di poteri commissariali per alcuni interventi su aree periferiche, Scampia e Secondigliano, in cui ci sono condizioni critiche con delle risorse aggiuntive. Noi abbiamo messo a disposizioni 20 milioni come Comune e città metropolitana, ci saranno poi fra 30 e 40 milioni che verranno dal decreto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato