Contenuto sponsorizzato
| 08/03/2025 | 14:03

IL VIDEO. Rinnovabili, Pichetto: raggiungeremo gli obiettivi nel 2030

Ancona, 8 mar. (askanews) - "Se lo facciamo standardizzato, anno per anno, il dato può essere quello, ma vorrei ricordare che sulle rinnovabili siamo partiti da 1,5 GW nel 2021, siamo arrivati a 3 nel 2022, siamo andati a 5,8 nel 2023 e siamo a 7,5 el 2024. Con questa progressione noi possiamo arrivare a uno standard di 10 crescente che ci farà raggiungere nel 2030 l'obiettivo. È una progressione in crescita". Lo ha affermato il ministro dell'Ambiente e Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin rispondendo, a margine dell'evento di Ancona "Le radici cristiane, il futuro dell'Europa, Forza Italia verso il congresso del Ppe", a una domanda sul rapporto di Legambiente, seocnod cui siamo indietro di otto anni sugli obiettivi di decarbonizzazione, ritardi causati soprattutto dalla lenta crescita delle rinnovabili.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato