Contenuto sponsorizzato
| 30/07/2025 | 18:07

IL VIDEO. Rosso (FI): ecco la proposta legge unificata su nuova governance Rai

Roma, 30 lug. (askanews) - "Abbiamo presentato la proposta di legge unificata sulla nuova governance della Rai che risponde a quanto ci chiede l'Europa. Cinque anni per il cda, il governo non nomina più i componenti, li nomina il Parlamento, stabilizzazione della risorse, più trasparenza, più indipendenza per la Rai": lo ha detto il senatore di Forza Italia, Roberto Rosso, a margine della presentazione del testo unificato della riforma Rai.Il disegno di legge - ha osservato - va verso un allineamento all'European Media Freedom Act. I consiglieri rimarranno sette, di cui uno eletto dai dipendenti, tre dalla Camera e tre dal Senato La durata dell'amministratore delegato passa a tre a cinque anni: amministratore e presidente verranno delegati direttamente dal consiglio, mentre prima spettava al governo.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 23 giugno | 17:42
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (23 giugno) nelle Dolomiti friulane, tra Claut e Forni di Sopra, poco lontano da Forcella La Sidon a 2100 [...]
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Contenuto sponsorizzato