Contenuto sponsorizzato
| 17/12/2025 | 13:12

IL VIDEO. Vietti, siglato importante protocollo d'intesa tra Anfir e Cnel

Roma, 17 dic. (askanews) - "Oggi si apre una nuova fase di collaborazione tra ANFIR e CNEL, uniti nell'obiettivo di promuovere lo sviluppo territoriale e l'inclusione economica. È un passo fondamentale per rafforzare il ruolo delle finanziarie regionali, supportando le imprese e le comunità locali attraverso sinergie concrete e strategie innovative. La nostra missione è chiara: trasformare le risorse pubbliche in opportunità reali per il territorio e per il futuro del nostro Paese. Ringrazio il Presidente del CNEL Renato Brunetta per la fattiva collaborazione che ha portato a questo risultato". Lo ha detto Michele Vietti, presidente ANFIR, a margine dell'Assemblea Nazionale, durante i cui lavori è stato siglato un protocollo d'intesa tra il CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) e l'ANFIR (Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali) che sancisce l'inizio di una collaborazione strategica volta a promuovere e ottimizzare le rispettive azioni nel campo dello sviluppo territoriale, dell'inclusione economica e dell'educazione finanziaria.A conclusione dell'Assemblea ANFIR è stato anche presentato l'Osservatorio ANFIR, Innovazione e mercati, a cura del responsabile del Comitato scientifico ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) Roberto Baldassari e illustrato il progetto ANFIR sulla digitalizzazione e l'intelligenza artificiale a cura di Cecilia Moretti di Gepafin. Presenti, tra gli altri, oltre a Renato Brunetta, Presidente del CNEL, Roberta Angelilli, Vicepresidente Regione Lazio, Massimiliano Maselli, Assessore all'Inclusione sociale e Servizi alla persona della Regione Lazio e Tommaso Bori, Coordinatore della Commissione per l'Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione della Conferenza delle Regioni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:17
Momenti di grande paura attorno alle 23 di ieri, sabato 28 giugno, all'incrocio tra via al Lago e via Molin Dal Palù, a Pergine Valsugana. [...]
Contenuto sponsorizzato