Contenuto sponsorizzato
| 14/10/2024 | 11:10

IL VIDEO. Impresa storica di SpaceX, il booster di Starship rientra alla base

Boca Chica (Texas), 14 ott. (askanews) - Un successo senza precedenti, SpaceX dopo il lancio avvenuto dalla base di Boca Chica in Texas, ha "catturato" con successo il booster di primo stadio del suo megarazzo Starship ed è tornato sulla base di lancio da cui era partito sette minuti prima.Si tratta di una svolta, Space X ha recuperato il razzo booster utilizzando bracci retrattili sulla torre di lancio. Il veicolo Starship è quindi entrato in orbita per poi ammarare nell'Oceano Indiano, a ovest dell'Australia."Ragazzi, questo è un giorno per i libri di storia dell'ingegneria", ha detto un portavoce di SpaceX, dopo che il booster era saldamente tornato nella torre di lancio. Il successo è stato festeggiato con un lungo applauso. Starhsip un giorno potrebbe essere utilizzato per trasportare gli esseri umani sulla Luna o su Marte, per il suo fondatore Elon Musk un nuovo successo.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato