Contenuto sponsorizzato
| 09/08/2024 | 16:08

IL VIDEO. Nasa: problemi Starliner, astronauti Usa bloccati su Iss fino a 2025

Stazione Spaziale Internazionale, 9 ago. (askanews) - Bloccati tra le stelle, due astronauti statunitensi che sono partiti per una missione di otto giorni a giugno potrebbero essere costretti rimanere sulla Stazione Spaziale Internazionale fino all'anno prossimo. Il Boeing Starliner, che li deve riportare sulla Terra, ha delle importanti avarie e non è certo che possa essere riparato. Lo ha affermato la Nasa parlando degli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams, che sono diventati il primo equipaggio a pilotare la capsula Starliner della Boeing.I due astronauti potrebbero tornare a terra sulla Crew Dragon della SpaceX a febbraio 2025 se la Starliner fosse ancora ritenuta non sicura per il ritorno a casa. Il lancio della Crew-9 della SpaceX, inizialmente previsto per metà agosto, partirà dopo il 24 settembre. Boeing ha affermato a luglio che dopo rigorosi test a terra, gli ingegneri hanno individuato problemi all'interno dello Starliner, tra cui il malfunzionamento improvviso dei propulsori e le perdite di elio.I due astronauti si sono detti sereni, ma certo la loro permanenza in cielo sì sta prolungando a dismisura.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato