Contenuto sponsorizzato
| 09/08/2024 | 16:08

IL VIDEO. Nasa: problemi Starliner, astronauti Usa bloccati su Iss fino a 2025

Stazione Spaziale Internazionale, 9 ago. (askanews) - Bloccati tra le stelle, due astronauti statunitensi che sono partiti per una missione di otto giorni a giugno potrebbero essere costretti rimanere sulla Stazione Spaziale Internazionale fino all'anno prossimo. Il Boeing Starliner, che li deve riportare sulla Terra, ha delle importanti avarie e non è certo che possa essere riparato. Lo ha affermato la Nasa parlando degli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams, che sono diventati il primo equipaggio a pilotare la capsula Starliner della Boeing.I due astronauti potrebbero tornare a terra sulla Crew Dragon della SpaceX a febbraio 2025 se la Starliner fosse ancora ritenuta non sicura per il ritorno a casa. Il lancio della Crew-9 della SpaceX, inizialmente previsto per metà agosto, partirà dopo il 24 settembre. Boeing ha affermato a luglio che dopo rigorosi test a terra, gli ingegneri hanno individuato problemi all'interno dello Starliner, tra cui il malfunzionamento improvviso dei propulsori e le perdite di elio.I due astronauti si sono detti sereni, ma certo la loro permanenza in cielo sì sta prolungando a dismisura.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato