video

Venticinque anni fa accadeva qualcosa che avrebbe cambiato la vita e l'immaginario di intere generazioni. Buon compleanno PlayStation!

04/12/2019 - 19:12

Resident Evil, Tomb Raider, Crash Bandicoot, Tekken. E ancora Fifa o Pes, a seconda dei gusti, Gran Turismo o Driver, Metal Gear, Rayman e chi più ne ha più ne metta. La console che ha segnato la vita di intere generazioni compie 25 anni, quando in un lontano 3 dicembre 1994 la Sony lanciò per prima sul mercato giapponese e poi su quello mondiale un prodotto in grado di scalzare gli inarrivabili - almeno così si pensava - "mostri sacri" del settore, Nintendo e Sega (nel video la prima pubblicità con cui il prodotto venne lanciato in Italia nel 1995). Una carriera di successo sarebbe a questo punto cominciata, giungendo fino all'attualità, dove la PlayStation, però, non è più rimasta incontrastata padrona del mondo dei videogiochi. Tanto che il dubbio sulla console migliore divide pure i gruppi d'amici. 

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 marzo - 11:31

Trimarchi viene ricordata per la sua professionalità e la sua disponibilità, la sua verve, simpatica e cordiale. "Una figura importante, un punto di riferimento" ricorda il consigliere provinciale Luca Guglielmi 

31 marzo - 07:42

La 57enne, una professionista di S. Teresa di Riva in provincia di Messina, era medico di medicina generale in servizio all’Azienda provinciale per i servizi sanitari e operativa a Pozza di Fassa. Paoli: "Abbiamo risposto presente a questa battaglia, se avesse i Dpi forse non saremmo qui a piangere la morte di una collega. Ora siamo ancor più preoccupati sul quadro generale, se sia veritiero quanto ci viene comunicato"

31 marzo - 11:33

In Alto Adige la situazione pare crescere a ritmi molto più bassi rispetto al Trentino. Nel bollettino quotidiano dell'Azienda sanitaria altoatesina sono stati comunicati 60 casi in più e 3 nuovi decessi, portando il bilancio a 1352 casi e 77 decessi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato