VIDEO. "Quando si perde un caro per suicidio, i gruppi di auto mutuo aiuto sono la risorsa più preziosa per ricostruirsi una vita e abbandonare i sensi di colpa"

21/11/2020 - 15:11

TRENTO. Nella Giornata internazionale dei sopravvissuti al suicidio, è bene parlare dell'esistenza dei "gruppi di auto mutuo aiuto". In Trentino c'è l'associazione Ama. "Un simile lutto cambia la percezione della vita quotidiana. In questo processo una risorsa preziosa deriva dal sostegno reciproco. Nei gruppi, i sopravvissuti vivono dei processi emotivi e relazionali che sono in grado di alleviare la sofferenza e accompagnare nell’esplorazione di nuovi modi di guardare la propria vita"

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 novembre - 16:53

Tragico incidente domestico in una casa di Salorno. Un bambino di appena 2 anni è stato travolto da un mobile. I genitori hanno chiamato i soccorsi ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare

23 novembre - 16:30

L'uomo è un personaggio fisso di Piazza Dante e nonostante l'intensificarsi dei controlli e la maggiore presenza delle forze dell'ordine ha continuato a fare quello che faceva anche prima e per lui è scattata la seconda denuncia e il Daspo urbano. Intanto la locale ha notato che attività di spaccio si stanno spostando verso il cavalcavia di San Lorenzo e Corso Buonarroti

23 novembre - 15:04

Alla conferenza stampa della giunta comunale il primo cittadino si esprime riguardo alle dimissioni di Zanella da assessore della giunta comunale: "Ci eravamo detti di essere una squadra, di abbandonare le casacche delle forze politiche di provenienza e imparare a condividere i passaggi. Evidentemente non è stato così per tutti. Il prossimo passo? Rilanciare l'attività amministrativa e difendere l'istituzione"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato