Contenuto sponsorizzato
| 01/08/2022 | 19:08

IL VIDEO. Formula 1, Alonso correrà in Aston Martin dal 2023

Roma, 1 ago. (askanews) - Lo spagnolo Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula Uno, dal prossimo anno correrà con l'Aston Martin.L'annuncio è arrivato dalla stessa scuderia britannica che si è detta "lieta di confermare che Alonso si unirà al team dal 2023 con un contratto pluriennale", definendolo un pilota di "incredibile esperienza e brillante velocità". "L'assunzione di un talento speciale come Fernando è una forte dichiarazione diintenti da parte di un'organizzazione impegnata nello sviluppo di una squadra vincente in Formula Uno" hanno detto dalla scuderia.Lo spagnolo lascia la francese Alpine e succederà in Aston Martin al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel che pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dalla Formula Uno al termine della stagione 2022.Lo stesso Alonso, emozionato, ha commentato sui social: "È un'opportunità davvero entusiasmante e sono grato per la fiducia accordatami in questa avventura pluriennale. Ho ancora la fame e l'ambizione di lottare per essere davanti e voglio far parte di un'organizzazione che si impegna a imparare, crescere e avere successo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato