Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2023 | 18:02

IL VIDEO. Giochi Olimpici invernali, la Svezia ci riprova per il 2030

Roma, 8 feb. (askanews) - Candidata sfortunata contro Milano e Cortina, per le Olimpiadi invernali del 2016, la Svezia riprova a candidarsi per l'edizione successiva del 2030. Lo ha annunciato il comitato olimpico svedese. Asa Llinares Norlin, componente del comitato olimpico svedese, a margine della conferenza stampa a Stoccolma: "La conferenza stampa riguardava uno studio preparatorio che inizieremo presso il Comitato olimpico e paralimpico in Svezia per vedere se c'è la possibilità di raggiungere un accordo nel 2030 per i Giochi invernali, sia olimpici che paralimpici", ha dichiarato ad Afp. "In questo momento i Paesi Nordici sono stati piuttosto decisi nel non permettere a Russia e Bielorussia di partecipare alle diverse competizioni. Pensiamo che sia troppo presto, l'invasione in Ucraina sta andando avanti, c'è ancora una guerra in corso. Saremo ovviamente sia umili e ne terremo conto quando guarderemo al futuro e studieremo come organizzare qualcosa come i Giochi olimpici del 2030", ha sottolineato. Le candidature per il 2030 sembrano sciogliersi come neve al sole. Salt Lake City, l'unica rimasta ancora in lizza per il 2030, ha nel frattempo espresso la sua preferenza per il 2034.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 22 giugno | 13:20
Dopo dodici anni di fidanzamento, Michelle Gisin e Luca De Aliprandini hanno detto "sì", nella meravigliosa cornice di Riva del Garda, dove la [...]
Cronaca
| 22 giugno | 12:01
L'incidente si è verificato nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a Borgo Valsugana, in via Giovanelli, lungo la SP 109. Per [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Contenuto sponsorizzato