
Il volpino si è perso sui binari e rischia di essere [...]

Due orsi liberati in Val Calamento? La Fake news che [...]

Comprendere le sfide legate alla sostenibilità, il [...]

Dopo 400 anni, gli Ibis eremita tornano a riprodursi in [...]

Emilia Romagna, al lavoro anche i geologi 'trentini': "Si [...]

Il lupo allo Stadio del Salto di Predazzo (VIDEO): quando [...]

Ecco il nuovo ponte Tibetano (osteggiato dagli [...]

Fiaccolata della Lav per chiedere la liberazione degli [...]

“Metà dei trentini è contro l’uccisione degli [...]

Siccità, salgono i livelli degli invasi ma Santa [...]
Tasso fa indigestione di fichi e si ubriaca (IL VIDEO). Salvato dai campi in stato comatoso
L'animale è stato trovato vicino ad un albero di fichi, addormentato in un sonno profondo. Sono intervenuti gli operatori del centro fauna selvatica "Il pettirosso" per recuperarlo e fornirgli tutte le cure necessarie per aiutarlo a smaltire l’intossicazione alimentare così da poter tornare in libertà

SESTOLA (MO). Un tasso ha fatto una scorpacciata di fichi e, ubriaco, è piombato in un sonno profondo. Può sembrare una barzelletta, ma invece è proprio quello che è accaduto a Sestola, in provincia di Modena.
La creatura è stato notata da un passante che subito ha allertato il centro fauna selvatica "Il pettirosso", prontamente intervenuto per vedere cosa fosse accaduto.
Il tasso è stato trovato a 'pancia all'aria' proprio accanto ad un albero di fichi. Un indizio che ha facilmente permesso agli operatori del centro di capire cosa fosse accaduto. "Mi viene da dire che abbia alzato troppo il gomito", è ciò che si sente dire nel video girato sul luogo.
L'animale, infatti, ingolosito dalla grande quantità di frutti davanti cui si è trovato, deve averne fatto una grande scorpacciata. Così tanti al punto che gli zuccheri ingeriti hanno fermentato nello stomaco portando l'animale a trovarsi in uno stato comatoso provocato da un elevato tasso alcolemico.

L'animale è subito stato trasportato nella struttura di via Nonantolana, dove è stato sottoposto alle cure necessarie, anche attraverso alcune flebo, per smaltire l’intossicazione alimentare e poter tornare in libertà dove è stato trovato.
Qui il video girato dal centro fauna selvatica "Il pettirosso" di recupero del tasso: